Festività

In questo elenco abbiamo voluto mettere anche alcuni eventi sportivi o commerciali; e non per spirito blasfemo ma perché sono manifestazioni in cui arrivano molti visitatori e, per esempio, può essere utile prenotare un albergo con anticipo

Quando si è negli Stati Uniti non è possibile parlare solo di festività nazionali in quanto ogni stato può avere giorni di festa particolari. Segnaliamo le festività principali della Florida, includendo anche alcuni eventi sportivi o commerciali duranti i quali lo stato o la città di Miaimi vengono coinvolti da un movimento particolare.

In Florida, come praticamente ovunque, si festeggia il 1° Gennaio. Ricordiamo che, solitamente, fino al 7 gennaio possono essere in corso le vacanze scolastiche. Un altra data di festa è quella del 19 gennaio, quando si festeggia Robert E. Lee; pochi giorni dopo, esattamente il 21 gennaio, ecco una delle feste più sentite è cioè quella che celebra la nascita di Martin Luther King.

L'ultima domenica di gennaio ecco un evento sportivo che rappresenta davvero una festa e cioè la Maratona di Miami.
Il 12 febbraio si festeggia l'Anniversario della nascita di Abramo Lincoln e, due giorni dopo, uno degli eventi commerciali più importanti al mondo per gli amanti del genere e cioè il Salone Nautico Internazionale di Miami.

Le banche ( solo quelle) sono chiuse il 18 febbraio, in occasione della giornata del presidente. Sempre a febbraio un altro evento sportivo che richiama molti visitatori è la Maratona di Tampa Bay, di solito l'ultima domenica del mese.

Grande e movimentato evento sportivo è quello che ha luogo più o meno a metà marzo è il Sony Open Tennis che, talvolta coincide con il periodo delle vacanze scolastiche primaverili.

Ovviamente anche in Florida si festeggia la Pasqua, variabile di anno in anno. Nel mese di aprile poi, si susseguno una serie di eventi che partono dal festival del Film della Florida, comprendono l'Open Golf e la Coppa del Mondo di Polo di Miami Beach.

A maggio, il 27, ecco la festa per il Giorno della Memoria. Il 14 giugno chiudono le attività lavorative (escluse le banche) per la Giornata della Bandiera.
Grandi festeggiamenti per una festività davvero nazionale e cioè la Festa dell'Indipendenza il 4 luglio. Il 14 ottobre si festeggia l'anniversario dello sbarco in America di Cristoforo Colombo.

Grande fermento a fine ottobre quando inizia il Salone Nautico Internazionale di Fort Lauderdale. Arriviamo a novembre quando, il giorno 11 si celebra il Giorno dei veterani per arrivare alle vacanze legate al Ringraziamento che tra il 27 di novembre possono sconfinare fino al due di dicembre a seconda del giorno della settimana.

E poi, la festa per eccellenza e cioè il 25 dicembre, Natale.



Scrivici se hai domande o commenti su Miami

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *

Email *

Commento