Orlando

Orlando, città che ha nell'industria turistica e in quella aerospaziale i fulcri di un'economia vivace che conduce con sé una delle più basse percentuali di disoccupazione del paese

Orlando, capoluogo della contea di Orange, oltre ad essere la sesta città più grande della Florida è anche sede di una delle più importanti e prestigiose università dello stato e cioè la University of Central Florida.
Orlando può davvero essere considerata una della capitali del turismo grazie a luoghi come il celeberrimo Walt Disney World. Bisogna dire che la città punta davvero tantissimo sull'industria turistica al punto da essere, oggi, la seconda città del paese per numero complessivo di stanze d'albergo e per la quantità davvero considerevole di campi da golf.

Il nome della città pare derivare da Orlando Reeves, proprietario di un mulino e di una piantagione e soldato impegnato nella prima guerra contro i Seminole. Prima di allora Orlando era chiamata Jernigan.

Gli anni tra il 1875 e il 1895 furono quelli che per Orlando presero il nome di "era dorata" perché la città divenne uno dei maggiori centri di produzione degli agrumi, almeno fino al 1895 quando, a causa di un disastroso inverno che distrusse molti agrumeti, a salvarsi furono solo in pochi, ovviamente i più ricchi. nel corso degli anni '20 accanto all'agricoltura cominciò a crescere l'industria edilizia, che conobbe un vero e proprio boom. Oggi estrema importanza per l'economia della città è rivestita dall'industria tecnologica, soprattutto per la vicinanza di Orlando a luoghi come la Cape Canaveral Air Force Station e al Kennedy Space Center. Ma è innegabile che a dare una svolta alla vita della città sia stata la costruzione del Walt Disney World Resort. Sempre negli anni '70 a dare ulteriore sviluppo alla città fu l'apertura del suo aeroporto internazionale, oggi uno dei più trafficati al mondo.

Orlando città della Florida

Come dicevamo la realtà economica più importante per Orlando è sicuramente l'industria turistica, anche per il così detto turismo d'affari che trova nel Orange County Convention Center uno dei centri convegni più importanti di tutto il paese. Altre comparti economici in crescita sono quelli legati all'industria televisiva e cinematografica e quella tecnologica dei giochi elettronici.

Alcune delle attrazioni più importanti di Orlando, a parte il già citato Disney Wold, sono lo Universal Orlando Resort e il SeaWorld Orlando; ma sempre più frequentati anche il Gatorland con i suoi coccodrilli e alligatori e il Wekiwa Springs State Park 28 km° di natura selvaggia all'interno dei quali è possibile praticare canottaggio, nuoto e pesca.



Scrivici se hai domande o commenti su Miami

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *

Email *

Commento